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Ombudsman: pronto per la LSerFi

2 luglio 2020

Il Dipartimento federale delle finanze, in qualità di autorità competente, ha riconosciuto l’Ombudsman quale organo di mediazione ai sensi della LSerFi Nessuna responsabilità automatica della banca in caso di perdite

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Interessi negativi per penali di rimborso anticipato

10 gennaio 2020

L’articolo è disponibile solo in tedesco e francese.



L’era dei «servizi gratuiti» è finita!

27 giugno 2019

L’era dei «servizi gratuiti» è finita! E-banking: chi è responsabile quando il cliente commette un errore? I reati ai danni delle persone più anziane pongono le banche di fronte a

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Herausgabe von Kopien «alter» Bankdokumente (disponibile in tedesco)

3 gennaio 2019

Bankkunden können die nochmalige Zurverfügungstellung von bereits einmal erhaltenen Bankunterlagen verlangen. Wie der Bankenombudsman Fälle handhabt, in welchen der zeitliche Umfang der Herausgabepflicht der Bank oder deren mit einer Herausgabe

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L’Ombudsman delle banche compie 25 anni – più che mai attuale!

28 giugno 2018

Nel 2017 l’Ombudsman delle banche svizzere ha trattato 2’027 casi. I temi più ricorrenti sono stati la questione delle commissioni e degli indennizzi per disdetta anticipata. L’Ombudsman invita le parti

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